Massaggi Orientali

Massaggi orientali a Pescara

Quando si parla di massaggi orientali, si vogliono indicare diverse tecniche di massaggio originarie dei paesi orientali, come India, Cina, Giappone, Thailandia e così via.

Esistono vari tipi di massaggi orientali tra cui:

Massaggio Shiatsu

Massaggi Orientali

Lo shiatsu è una forma antica del massaggio che nasce in Giappone all’inizio del XX° secolo ad opera di maestri che praticavano tecniche di massaggio tradizionale dette “anma” o “do-in”, direttamente derivate dal massaggio tradizionale cinese o “tuina”. Nello shiatsu, la massaggiatrice (shiatsuka) entra in relazione con il paziente attraverso il contatto manuale in modo da percepire lo stato di equilibrio energetico sul quale deve lavorare. Così agendo, nel momento in cui tratta il paziente, lo shiatsuka fa già una diagnosi energetica. Il rapporto tra massaggiatrice (torì) e paziente (ukè) è quindi bidirezionale. Nella pratica avviene in un ambiente calmo e confortevole: generalmente il paziente è disteso a terra su un tappeto imbottito (tatami) o a volte seduto su una panca bassa o sdraiato su un lettino da massaggio, mentre la massaggiatrice può restare inginocchiato o in piedi. Esistono dei trattamenti completi costituiti da una sequenza di manipolazioni codificata (katà), ma può anche essere effettuato un trattamento specifico a seconda del problema.

Massaggio Ayurvedico

Massaggi Orientali

Il massaggio ayurvedico è di origine indiana e fa parte dell’Ayurveda, che significa scienza della vita. L’Ayurveda considera il massaggio per mantenere l’essere umano sano, bello, giovane e con un buon equilibrio psicofisico. Il massaggio nel contesto dell’ambiente deve essere calmo e accattivante e per questo spesso vengono utilizzati anche incensi, essenze profumate e musiche rilassanti. Grazie al massaggio ayurvedico corpo e mente, considerati inseparabili.

Massaggio Thailandese

Massaggi Orientali

La sintonia che si crea nel massaggio Thailandese è unica in quanto è il più forte, realizzato attraverso compressioni, digitopressioni, allungamenti e mobilizzazioni. Con le mie mani riesco a scaricare gli effetti negativi dello stress quotidiano e farti ritrovare l’equilibrio tra il corpo e la mente. Il mio unico obiettivo è quello di migliorare l’energia vitale del tuo corpo, rigenerandoti fisicamente e mentalmente .

Massaggio Thai con oli aromatici

È simile al classico massaggio thailandese ma viene eseguito con cura. Particolarmente dolce e rilassante con effetti più miti. Combina l’effetto degli oli aromaterapici applicati sulla pelle con una leggera trazione per farli assorbire per dare una forte sensazione di relax.

Prenota un ottimo Massaggio Thai nel centro massaggi privato a Pescara, un luogo armonico con il tuo benessere, ti sorprenderà con il profumo dell’ambiente, donandoti un senso di pace nei primi minuti.

Massaggio Tuina

Massaggi Orientali

Il massaggio Tui Na o Tuina e un particolare tipo di massaggio cinese che ha lo scopo di trattare disturbi di diverso tipo. Questo massaggio è un particolare tipo di trattamento cinese che ha lo scopo di curare disturbi di diverso tipo ripristinando il corretto flusso di energia vitale. Attraverso le manipolazioni tipiche del massaggio Tuina, sarò in grado di ripristinare il vostro normale flusso energetico e favorire la scomparsa di disturbi come dolori muscolari, disturbi mestruali, gonfiori addominali, stress, stati d’ansia e molto altro.

Prenota un ottimo massaggio orientale nel centro massaggi privato a Pescara, un luogo armonico con il tuo benessere, ti sorprenderà con il profumo dell’ambiente, donandoti un senso di pace nei primi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.